Da quasi cinquant’anni presente nel settore della viteria e della bulloneria, Kilton è un’azienda storica, nata dall’incontro tra tecnologia e passione. Tutto Made in Italy.
Ad oggi Kilton si figura come una delle realtà italiane più prestigiose che operano in questo panorama, la cui eredità è una guida indispensabile nell’ambiente dei fasteners o sistemi di fissaggio.
In particolare le tipologie di fasteners prodotte sono:
- viteria trilobata
- fissaggi e accessori per industria del legno
- viteria per materie plastiche
- bulloneria e viteria a bassa ed alta resistenza,
- viti e chiodi per calzature
- dadi e rondelle, fissaggio ed accessori per l’industria edile
- viteria in acciaio inox
- viti autoperforanti
- viteria autofilettante per l’industria meccanica
Senza dubbio, si tratta di un’impresa con una grande competenza da preservare e da raccontare.
La storia Kilton: tecnologia e passione per la viteria Made in Italy
Come inizialmente accennato, la realtà imprenditoriale di Kilton ha origine nel 1976 a Sud di Milano.
Si tratta di un progetto di dedizione di oltre quarant’anni, trasmessa dal padre Luigi Chiello al figlio Silvano e tuttora in crescita.
Ad oggi l’azienda vede l’ingresso della terza generazione con Alessia e Rachele.
Difatti nel corso del tempo gli scenari sono cambiati e con loro si sono evolute anche le sfide che sono state affrontate con lungimiranza.
Tutto questo grazie a un team capace e forte di una esperienza consolidata. Nello specifico, l’azienda ha la sua sede nel milanese, a Pieve Emanuele, e le sue prime attività ruotano principalmente intorno alla produzione di viteria standard e viteria speciale.
Il suo fondatore, Luigi Chiello, consulente industriale e tecnico progettista, fin da subito mette a disposizione dell’impresa la sua conoscenza tecnica che, unita ad una originale creatività, ha un risultato sorprendente.
Si assiste alla realizzazione di diverse viti speciali mai esistite fino ad allora, alcune di esse brevettate, impiegate per lo più nel settore industriale. L’efficacia delle idee innovative e delle soluzioni proposte dall’azienda sono state eclatanti e non sono passate inosservate, attirando a sé tantissimi clienti.
L’originario parco macchine, composto da 5 macchinari interamente progettati da Luigi Chiello, oggi è cresciuto.
Le macchine presenti all’interno dello stabilimento sono una quarantina, tra cui: macchine di ripresa per l’esecuzione di filettature interne, fresatrici, impianti di lavaggio e forni per il trattamento termico.
Ad oggi Silvano Chiello è amministratore unico e gestisce interamente l’azienda Kilton, dalla produzione alla distribuzione dei prodotti in Italia e nei vari mercati esteri.
Il grande magazzino, adiacente al parco macchine, permette di conservare tantissimi articoli di tipologia sia speciale che standard e di averli sempre in pronta consegna. Questo vuol dire che Kilton riesce sempre a soddisfare tempestivamente le richieste dei suoi clienti, con qualità e velocità.
Kilton: la grande idea tutta italiana dietro la vite
Con lo slogan “solo le teste che funzionano sanno tenervi stretti” Kilton mette in chiaro la sua visione di realtà imprenditoriale tra i maggiori produttori di elementi di fissaggio in Italia. Vale a dire:
- focus sulla fornitura di prodotti e servizi eccellenti
- centralità del cliente e la sua soddisfazione
- competitività sul mercato implementata da relazioni solide e durature
- qualità come modo di lavorare nei campi della tecnologia e della produttività
Dalla sua fondazione alla fine degli anni ‘70, Kilton ha posto subito grande attenzione nei confronti della sua clientela.
Per questo realizza i prodotti seguendo il seguente procedimento:
- progetta direttamente sulle esigenze richieste
- studia i processi adeguati
- implementa strumenti al fine di ottimizzare la produzione.
Questo vuol dire che tutti i prodotti sono realizzati pensando all’utente finale.
Questa caratteristica, unita alla proposta di soluzioni mirate e personalizzate su misura e all’elaborazione ed esperienza tecnica e commerciale del team, rende Kilton una realtà preziosa ed un’eredità fondamentale per questo settore.
Kilton continua a contraddistinguersi nel mercato dei sistemi di fissaggio e della viteria italiana e internazionale grazie all’impegno per la qualità e l’innovazione.
La ricerca di un continuo miglioramento ha fatto in modo che Kilton sia diventata un’impresa all’avanguardia sia nelle strutture che nelle capacità professionali, sviluppando una incredibile ed unica conoscenza tecnica.
In conclusione, la reputazione aziendale è di qualità costantemente elevata, grazie a:
- consegne puntuali e veloci
- prezzi competitivi
- ottimi consigli
- servizio affidabile e dedicato
Per conoscere l’intera gamma dei nostri prodotti o per richiedere una consulenza, contattaci.