Condizioni generali di vendita
PREZZI
I prezzi riportati sul listino potranno essere assoggettati a variazioni senza obbligo di preavviso da parte della Kilton S.r.l. I nuovi prezzi sostituiranno automaticamente quelli in vigore precedentemente. Gli ordini, anche se conclusi da nostri Agenti o Rappresentanti, non potranno essere considerati definitivi se non dopo nostra regolare accettazione scritta. La Kilton S.r.l. si riserva in qualsiasi momento di apporre modifiche migliorative al prodotto anche per eventuali ordini già in essere senza darne preventiva comunicazione al Cliente.
ORDINI
Gli ordini si considerano presi in carico solo dopo nostra conferma. Pur venendo stipulata in fase d’ordine una quantità da consegnare, al momento della consegna effettiva è facoltà della società far pervenire il 20% in più o in meno della merce, in quanto impossibile valutare esattamente scarti o eccedenze di materiale al momento della produzione.
CAMPIONATURE
La richiesta di campioni può variare da un minimo di 5 ad un massimo di 20 pezzi a seconda della disponibilità del prodotto e della sua dimensione, ad un costo fisso di Euro 40,00 a misura per spese di gestione.
FATTURAZIONE
La fatturazione verrà effettuata ai prezzi in vigore al momento della spedizione delle merci. L’importo minimo per ogni spedizione non può essere di importo inferiore a Euro 150,00 al netto della merce.
PAGAMENTO
Il committente è tenuto a pagare secondo le scadenze pattuite. Nel caso di ritardi, per qualsiasi ragione, saranno addebitati gli interessi di mora ad un tasso pari al tasso di sconto ufficiale in vigore durante il periodo di insolvenza incrementato di 3 punti. La Società si riserva in qualsiasi momento il diritto di sospendere la fornitura qualora ravvisasse nel committente insolvenze o esposizioni troppo elevate. Eventuali contestazioni per difetti di merce o per ritardi di fornitura, non possono costituire in nessun caso motivo di sospensione dei pagamenti del fatturato, salvo che per la sola parte difettosa attinente alla contestazione. Kilton si riserva il diritto a proprio insindacabile giudizio di richiedere il pagamento anticipato. Kilton si riserva inoltre qualora non ci siano più le condizioni prospettate dal cliente o di un deciso calo di fatturato di rivedere senza preavviso la condizione di pagamento che sarà comunque chiaramente esposta nelle offerte e nelle conferme d’ordine inviate.
IMBALLO
L´imballo si intende addebitato secondo quanto previsto dalle tabelle aziendali. Deroghe sono consentite ma devono essere chiaramente indicate sulla commissione d´ordine. La Kilton S.r.l. si riserva il diritto di cambiare in ogni momento il tipo di imballo senza obbligo di preavviso alcuno al committente.
TRASPORTO
Salvo disposizioni diverse, la merce è resa franco partenza sia per acconti che per saldi. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente anche se venduta a franco destino, restando quindi a suo carico le eventuali avarie o ammacchi durante il trasporto così come il diritto di rivalersi sul trasporto per i danni subiti.
TERMINI DI CONSEGNA
La merce e le informazioni sulla spedizione variano a seconda dell’assegnazione di Porto Franco o Porto Franco con Addebito, cioè con vettori convenzionati con la nostra Società e dei quali rispondiamo direttamente. Per i vettori inviati dalla clientela a seguito di assegnazione di Porto Assegnato alla merce e quindi che non hanno rapporti diretti con la nostra Società, non ci rendiamo responsabili in caso di ammanchi, smarrimenti o rintracciabilità della merce: sarà premura dell’ordinante contattare il vettore.
RECLAMI
Reclami di qualsiasi tipo dovranno essere notificati dal committente al momento della consegna della merce, competendo a lui solo l’onere del controllo ricevimento: ricordiamo che al momento della consegna da parte del vettore deve essere presente il documento di trasporto che forniamo, e che la sua accettazione tramite deposito e/o firma comporta l’accettazione della merce per come viene consegnata. Una volta effettuate le operazioni di ricevimento merce il committente entra automaticamente in possesso della stessa e non potrá in nessun caso avanzare protesti. Reclami per ammanco merce, pacchi smarriti e quant’altro possono essere presi in considerazione solo ed esclusivamente se al momento della consegna ne vien fatta segnalazione al vettore e se contestualmente la Kilton S.r.l. ne viene tempestivamente informata. Dopo dieci giorni dal ricevimento della merce non potranno più essere accettati reclami di qualsiasi natura.
Kilton S.r.l. non accetta ordini e/o commissioni da parte del Cliente se nelle condizioni generali di vendita del Cliente stesso sono previste forme di qualsiasi natura inerenti a rimborso spese, danni, danni per fermi produttivi o addebiti vari di qualunque tipo. Il Cliente che commissiona alla Kilton S.r.l. un ordine intende tacitamente inderogabili le condizioni di vendita della Kilton S.r.l. stessa e tacitamente annullate le proprie anche se da noi preventivamente firmate. Gli eventuali difetti dei materiali o vizi occulti, le differenze nelle dimensioni, eccedenti le normali tolleranze di fabbricazione che potessero rilevarsi a spedizioni effettuate, non potranno obbligarci che alla sostituzione pura e semplice del materiale difettoso nel minor tempo possibile senza diritto a rifusione di danni di qualsiasi specie. I reclami saranno solo ed unicamente presi in considerazione se il materiale contestato risulta essere confezionato negli imballi Kilton. Diversamente la Kilton S.r.l. non trattando in esclusiva con nessuno, non considererà alcuna contestazione anche in caso che il materiale presenti qualsivoglia difetto. I materiali difettosi o di misure errate dovranno essere restituiti franco di ogni spesa allo stabilimento e, dopo ricevimento e verifica, saranno accreditati al prezzo di fattura, per la quantità resa.
RESI
I resi di merce dovranno essere pre-autorizzati tramite mail dalla Kilton e la merce dovrà essere resa in porto franco. In caso di mancata sostituzione del materiale, l’eventuale accredito sarà decurtato del 30% per spese di gestione. Non sarà autorizzato nessun reso derivante da negligenza palese del committente.
CONTROVERSIE
Per ogni controversia, nessuna esclusa, il foro competente è quello di Milano.